martedì 4 giugno 2013

Diorskin Nude: BB Cream e Fondotinta a confronto



Ho già parlato di questi due prodotti, li ho anche messi in palio per dei giveaway, per dare la possibilità ad una di voi di provarli, ma è il momento di scendere nei dettagli.

Per quanto riguarda il fondotinta, l'ho già acquistato, approfittando di uno sconto del 50 %, proposto da una profumeria in fase di chiusura; ma, l'ho messo da parte, primo perchè sto terminando i due che ho già cominciato e secondo perchè questa formulazione è molto idratante, perfetta per l'inverno più che per l'estate, rispetto al Diorskin forever che, al contrario, è un pò più secco. Ottima l'idea del fattore di protezione 15, per l'inverno la trovo davvero adeguata. Il finish che regala questo fondotinta è eccezionale, leggero, setoso, molto naturale, davvero impalpabile, io lo consiglio con grande convinzione, sarà la mia base per il prossimo inverno.

Poi, c'è la BB Cream, proposta da Dior, nella stessa formulazione; il prodotto mi ha convinto, è un'ottima bb cream, dall'effetto leggero e naturale, molto idratante, ideale da stendere con i polpastrelli; l'unico punto negativo è il fattore di protezione: solo 10! Personalmente trovo la bb cream una valida scelta, per l'estate, quindi un spf 10 è un pò troppo poco, chi mi segue sa che ho optato per un altro brand, di cui approfondirò più avanti.

Alla prossima!!! Besosss!!!

35 commenti:

  1. Ciao anche io ho provato entrambi i prodotti e devo dire che il fondotinta non mi piace, ma la BB cream sì.... la trovo diversa da altre BB cream che ho provato. Concordo con te un buon prodotto per l'estate

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe provare soprattutto la bb cream perche' ancora non ne ho trovata nessuna che mi soddisfi

    RispondiElimina
  3. ciao, fino ad ora non ho mai acquistato questi prodotti ma ho avuto modo di provare due campioncini della BB cream e devo dire che mi piace molto, uniforma abbastanza bene l'incarnato e idrata al punto giusto, magari ci faccio un pensierino...!!!

    RispondiElimina
  4. splendid prodotti a quanto pare dalla tua descrizione.io non uso fondotinta, ma sono molto attirata nel fare un acquisto di una BB. quindi visto come ne parli..potrebbe essere questa . ciao ! :)

    RispondiElimina
  5. Io invece ho provato il fondotinta grazie ad un campioncino ricevuto e devo dire che non mi ha convinto chissà quanto... lo trovo troppo poco coprente, però voglio dargli ancora qualche altra chance! La BB cream sempre di Dior invece non l'ho mai provata.

    RispondiElimina
  6. La marca è molto prestigiosa e non ho provato nè la BB cream e nè il fondotinta :)

    RispondiElimina
  7. non ho mai provato nessuno dei due prodotti e mi piacerebbe molto poterli provare

    RispondiElimina
  8. non conosco di preciso qst prodotti, ma anch'io da quando ho scoperto la BB cream la preferisco al fondotinta (troppo spesso)

    RispondiElimina
  9. anch'io preferisco la bb cream perché non ho mai amato molto i fondotinta, ho sempre usato quelli compatti perché quelli liquidi non mi piacciono...però con la bb cream mi trovo bene...i prodotti Dior per me sono proibitivi ma immagino siano molto buoni

    RispondiElimina
  10. non ho mai provato questi prodotti ma conoscendo la fama di Dior saranno sicuramente eccezionali,mi piacerebbe provare soprattutto la BB cream

    RispondiElimina
  11. non ho mai avuto la possibilità di utilizzare questo brand, però questi due prodottini sembrano davvero interessanti..
    grazie per il tuo feed :-)

    RispondiElimina
  12. anch'io preferisco sicuramente la bb cream :)
    marialice pompilii

    RispondiElimina
  13. io ho avuto una brutta esperienza con la bb cream...ho provato quella della Garnier appena uscita e mi ha rovinato la pelle..da liscia è diventata piena si brufolini..da quel giorno nn ne ho più provate...preferisco usare il fondotinta minerale o uno liquido applicato con un pennello bagnato!!
    su fb sono erika milani
    erikamilani at hotmail dot it

    RispondiElimina
  14. La marca è molto prestigiosa e un pochino troppo costosa per le mie tasche quindi non ho provato nè la BB cream e nè il fondotinta :)

    RispondiElimina
  15. Non l'ho mai provata, sarei molto curiosa ;)

    FB: Francesca Biondina
    Email: redicoppe@inwind.it

    RispondiElimina
  16. Ciao, sembrano molto interessanti questi prodotti! Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di acquistarli. Devo dire però, che in giro ne ho sentito parlare molto bene! Spero, più avanti, di poter provare anch'io questi prodotti e dare un giudizio personale.. anche se credo proprio che saranno ottimi! :)

    RispondiElimina
  17. bei prodotti, vorrei provare la bbcream ;) mai provata
    fb carmen rossi
    jasminem2004@hotmail.com

    RispondiElimina
  18. Non ho mai provati prodotto Dior...spero di provarli propio questa volta!
    FB: Francesca Marmora
    francyguery@hotmail.it

    RispondiElimina
  19. Concordo con te, sul fatto che la BB cream è un ottimo prodotto per l'estate perchè sicuramente è più leggero del fondotinta, anche perchè vivendo un una città come la mia, piena d'afa in estate, uscire truccate senza sudare diventa quasi un'impresa. Bisognerebbe vedere però le componenti della BB cream di Dior, perchè dipende sempre da come sono fatte. Io personalmente ne ho provate due, una della Roche Posay e devo dire che mi sono trovata molto bene, e l'altra della L'Oreal che sconsiglio vivamente visto che lasciava dei residui sulla pelle siliconati. Il fatto che abbia una protezione è ottima cosa, anche se è un pò bassa, ma sempre meglio di niente. :)

    RispondiElimina
  20. Ho un campioncino del fondotinta Diorskin ma ancora non l'ho provato. Durante il giorno preferisco usare prodotti più leggeri e la BB cream è la soluzione ideale. Peccato che i prodotti Dior abbiamo un costo un pò troppo elevato per le mie possibilità...

    RispondiElimina
  21. Ho provato la bbcream della collistar.. mi piacerebbe provare questa!

    GFC Francesca Scirpoli
    FB Francesca Loveredhair

    piukina81@gmail.com

    RispondiElimina
  22. Ho avuto modo di provare l'effetto di entrambi i prodotti sulla mia pelle in versione samples. Sfortunatamente il fondo non mi è piaciuto granché ( in generale non vado matta per i fondi, quindi faccio poco testo in merito ), mentre con la bb cream mi sono trovata in un 'nì' come parere: apprezzabile, ma niente di che. Meglio comunque di alcune altre provate durante l'ultimo anno trascorso. In ogni caso sono stata contenta di provarli, in modo da avere una piccola opinione in merito (:

    RispondiElimina
  23. adoro le bb cream, ma forse perchè non ho grandi problemi di pelle...prova la Erborian, è la migliore secondo me!

    RispondiElimina
  24. Devo dire la verità, forse sono un po' in contro tendenza, non ho mai provato una bb cream. Forse perché ho una pellaccia grassa e delicata e mi spaventano tutti quei siliconi e roba varia che il più delle volte queste creme contengono. Ma mai dire mai!

    RispondiElimina
  25. sento sempre parlare di bb cream ma a dire il vero mai provata
    figurati dior :D

    RispondiElimina
  26. Siau!
    della BB di Dior ho un campioncino che mi hanno dato da Sephora ma non l'ho ancora testata...io ci sento un pò sentore di alcol..a te ha dato questa impressione?
    io adoro la BB di Erborian...
    il fondotinta non lo conosco perchè non uso fondi liquidi! XD

    RispondiElimina
  27. Non l'ho mai provata, sarei molto curiosa
    gfc. s.brandolone
    fb. sonia brandolone
    s.brandolone@libero.it

    RispondiElimina
  28. Mi piacerebbe provare la BB Cream :)

    RispondiElimina
  29. Dior è molto prestigiosa come marca e purtroppo troppo costosa per le mie tasche... :( mi piacerebbe poter provare questi prodotti!
    fb: Loredana Macrì
    email: loredanamacri@yahoo.it

    RispondiElimina
  30. sono d'accordo con Loredana, nemmeno io ho provato mai questi prodotti per via del prezzo :(

    RispondiElimina
  31. Sono d'accordo, la bb cream è senz'altro un prodotto buono per l'estate. Ma dovrebbe proteggere un pò di più o.o

    RispondiElimina
  32. Si anche secondo me la bb cream è un ottimo prodotto, ma preferisco altri brand :D

    RispondiElimina
  33. Grazie mille per avermi permesso di conoscere questi prodotti! Mi hai incuriosita molto e credo che li proverò anche io, mi incuriosisce particolarmente il fondotinta!

    RispondiElimina
  34. Non ho mai acquistato la BB cream, ma ho avuto modo di provarla grazie ad un campioncino. appena finisce quello che sto usando, sarà il mio prox acquisto

    RispondiElimina
  35. se me la potessi permettere proverei la BB cream ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...