giovedì 7 giugno 2012

Il blush in crema di YSL e il fondotinta minerale di Clarins

Tra i miei ultimi acquisti ci sono un regalo e "un'esigenza".

Cominciamo con il regalo: dove va una donna, che si è appena fatta togliere il secondo molare del giudizio, il cui marito è partito da due giorni, per lavoro, ne starà fuori 10, lasciandola sola con la figlia di un anno? Ma in profumeria, ovviamente!


Lo avevo già adocchiato, provato e sentito per lui amore eterno.... sto parlando del blush in crema di Yves Saint Laurent. Non ho esitato a comprato questo nel packaging a scatolina, quelli nuovi, in tubetto, non mi hanno mai convinta: troppo evanescenti, un pò appiccicosi seppur, devo ammettere, i colori sono bellissimi. Questo però lo adorato fin da quando l'ho visto. 


E' un colore delizioso, decisamente shocking, ma volutamente acquistato per farmi fare compagnia durante l'estate; è pratico, si applica velocemente, non appiccica, non va via dopo un pò, non ha bisogno di essere fissato e non ha nessuna controindicazione, ad essere indossato, nonostante il caldo. 



In più è modulabile, in base a come viene sfumato può essere utilizzato in due differenti tonalità, quindi è abbastanza versatile: più chiaro per il giorno e dopo un rapido ritocco, intensificandolo, diventa ideale per la sera
Il prezzo si aggira intorno ai 30,00€.

Secondo acquisto, fondotinta della Clarins, ma non uno a caso, scelto dopo un'indagine molto accurata e provati diversi samples, anche di altre marche: Skin Illusion.


Perchè proprio questo? Perchè stavo cercando un fondotinta per l'estate; purtroppo ultimamente la mia pelle è molto secca e quindi non ho potuto optare per un fondo minerale in polvere ma per uno liquido. Un altro requisito è che volevo evitare di applicare la cipria una volta messo il prodotto. Beh, con questo della Clarins ci riesco benissimo.
La bellezza di questo prodotto è che non si sente per nulla, è molto leggero, non soffoca la pelle, non la secca, mantiene l'idratazione senza però ungerla ed ha un finish molto naturale.
Pratico anche il classico erogatore a pompetta, complice di igiene e pulizia.


Io me ne sono letteralmente innamorata e lo consiglio. Forse l'unica pecca è il fattore di protezione decisamente basso, per essere usato d'estate ma io ho risolto applicando come base una crema idratante con fattore di protezione.
Il prezzo è di 32,00€.

Alla prossima!!! Beosss!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...