sabato 2 giugno 2012

Punti luce per una base ben strutturata:illuminante HR

Da poco ho scoperto, lavorativamente parlando, l'importanza e la bellezza di costruire una buona base, al fine di completare e valorizzare il make up che si vuole realizzare.

Ci sono diversi modi per definire i punti luce e dare volumetria al viso.
Ultimamente ne ho provati tanti, però da quando ho scoperto l'esistenza dello Skinflash di Dior, ho deciso di provare questo metodo.

L'unico appunto è che questo prodotto mi ha un pò delusa: anzitutto si presenta i tre tonalità, quindi non è universale, poi lo trovo poco coprente, ha una trasparenza che non mi ha convinto per niente.

Così ho fatto un giro in profumeria e ho trovato questo della Helena Rubinstein. Mi era stato fortemente raccomandato e mi è stata data anche la possibilità di provarlo e devo dire che si tratta, davvero, di un ottimo prodotto.


Per cominciare la tonalità è universale, il colore si sposa bene con ogni tipo di base, accentuando la luminosità della zona interessata. La consistenza è molto leggera e quindi non c'è il rischio che si impasti con un altro prodotto con cui verrebbe a contatto.si può applicare sia sul correttore, sia sul fondotinta, basta picchiettarlo con i polpastrelli, in entrambi i casi l'effetto "luce" è garantito. Se si vuole illuminare lo sguardo, lo si può anche applicare al posto del correttore (se le occhiaie non sono drammaticamente evidenti), la coprenza è buona.
Dopo si può stendere un velo di cipria trasparente o colorata, ma non c'è bisogno nè di fissarlo nè di opacizzarlo per la paura che dopo l'effetto luminoso, lasci il posto ad un effetto lucido. 


Altro punto a suo favore è l'applicatore: comodo, pratico ed igienico, permette di prelevare la giusta quantità di prodotto, senza spreco e senza che il packaging si sporchi (ho la fissa della pulizia e dell'igiene quando lavoro). 


Il prezzo si aggira intorno ai 28,00€ (quello di Dior costa un pò in più) e per me li vale tutti: ne basta veramente poco e il risultato è davvero piacevole, un valido aiuto per definire i punti luce soprattutto quando si ha poco tempo per realizzare un bella base strutturata.

Alla prossima!!! Besosss!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...