sabato 14 gennaio 2012

Buon compleanno Revlon!

   "Erano gli anni '30 e non erano anni allegri: gli Stati Uniti, dopo le follie del decennio precedente, stavano affrontando coraggiosamente la Grande Depressione.
Il giovane e intraprendente Charles Revson, insieme al fratello Joseph e al chimico Charles Lachman, la L di Revlon, con un capitale di soli 300 dollari nel 1932 creava i primi smalti Revlon in una stanza della 44esima strada a Manhattan e dava così colore ai grigi anni della Depressione. L’unico smalto esistente in quei difficili anni era una vernicetta trasparente proposta in tre gradazioni: chiara, media e scura. Charles Revson intuì che le donne avrebbero accolto favorevolmente una varietà di colori per le unghie. Sviluppò così un nuovo processo produttivo usando pigmenti al posto di vernici come base per i colori.
Fu quindi in grado di offrire una gamma di tonalità mai viste prima che comprendevano rosa, coralli e naturalmente i favolosi rossi che avrebbero reso Revlon famosa in tutto il mondo.
Qualche anno dopo il genio creativo di Charles Revson si esercitava nuovamente. Osservando una donna in un ristorante portare alle labbra elegantemente un tovagliolo notò la distonia fra il colore delle labbra e delle unghie. Pensò quindi che le donne più sofisticate, se ne avessero avuto la possibilità, avrebbero scelto colori coordinati di rossetto e smalto. Nacque così nel 1939 il concetto di “labbra e unghie coordinate” e fu un nuovo strepitoso successo."

Così comincia la storia di un'azienda, che negli anni ha solo saputo confermare l'eccellente qualità dei suoi prodotti, pronti a soddisfare una donna dinamica ed elegante allo stesso tempo; un'attenzione dedicata non solo al glamour e alle tendenze ma anche alle esigenze più diverse, appartenenti a differenti generazioni femminili, perchè Revlon ha sempre amato e coccolato le sue donne.

Se agli inizi la testimonial di questo brand era un'icona come Audrey Hepburn non è un caso; negli anni si sono alternate top model come Cindy Crawford e Claudia Shiffer, ma anche attrici come Melanie Griffith, Salma Hayek, Eva Mendes, Julianne Moore ,Susan Sarandon.
Oggi ci sono Halle Berry, Jessica Alba e Jessica Biel ma, comunque sia, il volto di Revlon è sempre in evoluzione, diverso nelle tipologie cromatiche, diverso per età (senza discriminazioni) e attento ai cambiamenti. Questo fa si che qualunque donna possa rispecchiarsi in questi volti e sentirsi bella ed unica, una vera "diva"!

Negli anni la Revlon ha sempre cercato di offrirci prodotti nuovi, una gamma che si è andata arricchendosi ogni volta di must have innovativi, sia per le formulazioni che per i colori; una vera e propria collezione di bellezza dove è impossibile non trovare ciò di cui si ha bisogno.

Personalmente, da un paio di anni, sono una cliente affezionata, di questo marchio, perchè oltre ad avermi conquistato con la qualità dei suoi prodotti, mi ha sempre offerto la possibilità di scegliere: ci sono fondotinta per diverse esigenze (e in una vasta gamma di colori, in modo che nessuna resti senza), palette di ombretti scriventi e colori di moda oltre a quelli neutri, smalti bellissimi dalle nuaces attuali e brillanti, smalti curativi che realizzano i presupposti, e poi terre, blush, rossetti, matite per gli occhi morbide e scriventi e che non fanno lacrimare, lucidalabbra e fantastici mascara.

Vi lascio il link della Revlon (clicca qui) in modo da dare un'occhiata a tutte le novità, i prodotti e i segreti per realizzare make up, strepitosi e ad arte, per sentirsi una vera diva ogni giorno. Alla prossima! Besosss!!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...