martedì 18 settembre 2012

Truccando le "stelle" di Balla con Milly


Sabato 8 settembre, nella splendida location del Palaterme di Fiuggi, si è svolta la prima tappa di quello che sembrerà diventare uno spettacolo itinerante: Balla con Milly, un format ispirato al celebre programma televisivo Ballando con le Stelle. Per l'occasione, la stessa Milly Carlucci ha scelto la Revlon per i make up da realizzare su tutto il cast. 

Così sono stata "reclutata" da Monica Robustelli (make up artist ufficiale della Revlon e responsabile della The Make up Artist School) per far parte della squadra che si sarebbe occupata del make up look di personaggi come: Bobo Vieri, Marco del Vecchio, Andrés Gil, Natalia Titova, Simone di Pasquale, Carolyn Smith, Emanuele Filiberto e tanti altri.


Esperienza unica ed incredibile, 4 allieve della The Make up Artist School, capitanate dalla inossidabile (e instancabile) Monica hanno avuto il piacere di stare per ben due giorni a contatto con una realtà televisiva piacevole e stimolante.


Ciò che ci ha aiutate ad uscire a testa alta da questa esperienza è stata la voglia di metterci in gioco, di dimostrare tutto il nostro talento, sotto l'amorevole, attento e severo sguardo di Monica che, oltre ad incoraggiarci e a spronarci continuamente (cioè ogni volta che a ognuna di noi veniva voglia di scappare a gambe levate), ci ha svelato i segreti e i "trucchi" del make up televisivo, fatto di giochi di luce, di inquadrature, di colori e di ombre.


E poi i tempi televisivi, da rispettare tassativamente anche quando sembrano assurdi; i continui ritocchi, sistemare qualche sbavature, fare in modo che il make up risulti sempre impeccabile e naturale, senza dar fastidio a chi lo porta e a chi guarda.

Il tutto è stato accompagnato da una bellissima compagnia, quella delle mie colleghe, Katia, Fede e Rosy, che mia hanno regalato una vagonata di affetto e risate; tre simpatiche artiste, umili e talentuose, che ho avuto il piacere di conoscere; abbiamo formato un bel team e questo sicuramente ha contribuito a far gioco di squadra nel nostro impegno, a coordinarci e a sostenerci quando i tempi si facevano sempre più serrati, a loro va un grande e gigantesco megagrazie.





A Monica, ancora grazie per aver creduto in me una volta in più, rispetto a quanto io sono disposta a fare; non smetto mai di imparare dalla sua professionalità e dalla sua semplicità. La sua allegria e il suo entusiasmo, contagiosi, continuano a farmi solo bene.

Alla prossima!!! Besosss!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...