giovedì 31 gennaio 2013

Outfit:"affari fatti" con i saldi

Come già anticipato su Instagram (il mio nuovo amore), vi propongo alcuni outfit, dell'ultimo periodo, resi possibili grazie ai saldi e alla complicità di qualche kilo in meno.
Con il tempo, ho imparato a diventare molto paziente e ad aspettare quelli che in Spagna si chiamano "rebajas" (saldi), perchè si fanno davvero degli ottimi affari.

Ringrazio, come sempre mio marito, che mi accompagna pazientemente e mi consiglia in modo giusto, oltre al fatto di incoraggiarmi e riuscire sempre a farmi vedere ogni volta più bella.

Alla prossima!! Besosss!!!

P.S. se ancora non lo fate, seguitemi su Instagram, trovate il collegamento nella colonna, qui a destra, dove c'è la foto di Instagram.










Vestito: Sandro Ferrone
Stivaletti: privato
Cappello: Fragole
Borsa: Martissima

martedì 29 gennaio 2013

Trattamenti HQ:prime "prove su strada"

Come già annunciato in un post precedente (clicca qui) ho ricevuto dalla HQ un pò di prodotti da provare.

Nel post, avevo spiegato che, ciò che più ho apprezzato dell'azienda è stato il modo in cui mi sono stati inviati i prodotti: una cura e un'attenzione per i dettagli che ho riscontrato in pochi brand.

I prodotti hanno una qualità indiscutibile e si presentano in modo davvero intelligente con il loro packaging pratico, ideali da tenere sempre dietro o da portare in viaggio, nel beauty; sulle confezioni è indicata la finalità del prodotto e su alcuni c'è anche la quantità orientativa che contengono.


Ora, come avrete potuto vedere nel post, i prodotti,erano davvero tanti, così per ottimizzare il tempo e per testarli bene, ho deciso di dividerli in gruppi.

Questo è il primo:


Da precisare, che non era la prima volta che utilizzavo questi prodotti; in linea di massima mi ci sono sempre trovata bene; ricordo che la mia pelle è molto secca e terribilmente sensibile, poi con il freddo lo diventa ancora di più, quindi per me sono necessari prodotti delicati e super idratanti.

Comincio con un connubio perfetto: l lGe Detergente Purificante e la Crema Idratante Intensa.



Le scelte e gli abbinamenti non sono stati casuali, ho fatto in modo da scegliere prodotti che potessero partecipare alla mia skin care routine. Ho usato il gel mattina e sera, per completare la pulizia del viso e devo dire che l'ho trovato davvero fresco e, soprattutto, non secca la pelle; ha un'ottima profumazione, produce una delicata schiuma, che al risciacquo va via senza problemi, e non lascia la pelle appiccicosa.
Dopo la detersione, ho vaporizzato un pò di acqua termale e poi ho subito applicato la crema idratante intensa: ha un'eccezionale profumazione, davvero piacevole ma senza però nauseare; ciò che più mi piace di questa crema è l'idratazione che regala alla pelle del viso, che risulta, al tatto, incredibilmente morbida.

Poi, altra coppia di prodotti: la Crema Detergente, specifica per pelli secche, e il Gel "Effetto Lifting". 



Il primo prodotto, per me, è stato davvero una gran bella scoperta: un detergente con l'aspetto di una crema che, massaggiata sul viso inumidito, dona un sollievo davvero incredibile. La crema si risciacqua normalmente, non lascia residui e la pelle è pulita e morbida.
Dopo questa particolare detersione, ho applicato un pò di tonico e lo step successivo è stato applicare un leggero velo del gel a effetto lifting; il prodotto contiene acido ialuronico e va applicato prima della normale crema giornaliera o da trattamento. A me è piaciuto particolarmente questo gel, ho trovato interessante anche la resa che ha dato al mio make up, luminosa e duratura.

In ultimo, una Crema Esfoliante con Microgranuli: un delicato ma efficace scrub; l'effeto è una pelle più luminosa e perfettamente preparata a ricevere i successivi trattamenti; io, in particolare, subito dopo, ho applicato la Crema Idratante Intensa.


Se non li avete ancora provati e siete curiosi, ve li consiglio ma, soprattutto, se siete in procinto di partire per un viaggio fate una scorta di quello che potrebbe servirvi; la HQ accontenta davvero tutti e per qualunque esigenza; i trattamenti sono estremamente completi e davvero soddisfacenti.

A breve ci sarà un update con altri prodotti.

Alla prossima!!! Besosss!!! 

giovedì 24 gennaio 2013

Mousse all'acido ialuronico dell'Erbolario

Le mie ultime attenzioni si sono concentrate su di una linea dell’Erbolario che ha suscitato la mia più sensibile curiosità nei confronti dei trattamenti viso proposti dall'azienda.

In linea generale, apprezzo molto questo brand, di tutto ciò che ho provato, raramente sono rimasta delusa. 
Ho utilizzato prodotti che hanno coinvolto tanto la mia skin care routine quanto la hair care. Per la pelle (sia vico che corpo) ho utilizzato creme, bagnoschiuma, latte detergente, uno dei miei must in assoluto resta il burro cacao ai 4 burri, eccezionale balsamo labbra da tenere sempre a portata di mano.

Una delle ultime proposta è stata la linea all'acido ialuronico.
Devo dire che ne sono rimasta subito incuriosita, di solito mi fido delle formulazioni dell’Erbolario, per cui mi ero ripromessa quanto prima di acquistare almeno un articolo su tutta linea, concentrandomi, in special modo, sulla mousse detergente viso, in vista del fatto che quello che stavo utilizzando stava per terminarmi e quindi avevo bisogno di un valido sostituto.
Sono stata molto fortunata perché, per caso, mi sono imbattuta in un negozio che stava promuovendo questa linea con uno sconto del 15 per cento e quindi ho pensato bene di approfittarne.


Il flacone contiene ben 150 ml di prodotto, con un dispenser ecologico, funzionale e molto pratico.


La mousse è soffice, fresca, molto morbida e non secca la pelle del viso e del collo. Io la utilizzo mattina e sera e mi ci trovo benissimo; dopo la fase di pulizia/rimozione trucco, con latte detergente, bagno un po’ la pelle del viso, giusto per inumidirla e comincio ad emulsionare la mousse con movimenti circolari ampi che fungono da vero e proprio massaggio. Dopo circa un minuto risciacquo con abbondante acqua (calda di sera, fresca di giorno) e invece di strofinare tendo un po’ a tamponare. Una volta rimosso tutto il prodotto, asciugo e continuo la mia routine di bellezza.

Io trovo questa mousse detergente eccezionale, uno dei migliori prodotti per la pulizia del viso provati negli ultimi anni. La pelle è molto più distesa e luminosa.

Di seguito vi lascio il link con la scheda del prodotto:

Io, intanto sto facendo un pensierino anche sul burro cacao della stessa linea, non vedo l’ora di finire quello che sto utilizzando per comprarlo e provarlo quindi, credo, che da parte mia continuerete a sentire ancora parlare della linea dell’Erbolario all’acido ialuronico.

Alla prossima!!! Besosss!!!





venerdì 18 gennaio 2013

La Blockbuster di Estée Lauder

Ok! Come promesso vi mostro il magico contenuto della Bolckbuster di Estée Lauder del passato Natale 2012.


Finalmente, passata la burrasca in casa mia, mi sono presa un momento solo per me e mi sono goduta questo momento tutto "makeupposo" solo per me, del resto l'occasione lo richiedeva. La Blockbuster è stata una dei regali più belli che io abbia ricevuto ultimamente e sono molto contenta.


Eliminata la scatola, la prima visione è questa meravigliosa valigetta, rosso fiammante, contenente tutti i prodotti; è molto elegante e una volta svuotata del suo contenuto diventa una simpatica 24 ore, porta documenti o note book, l'interno è molto capiente e nel suo insieme è davvero glamour.

E questo è il contenuto!


Per amor di precisione, io ero molto più attratta da quella proposta per il mercato australiano e statunitense; all'interno c'erano anche i pennelli e una palette con annesse face chart; molto più completa e decisamente professionale, però, tutto sommato non mi posso lamentare dato il rapporto contenuto prezzo di questa Blockbuster.

Sicuramente a primo sguardo ciò che attira di più sono le due palette, quella di ombretti e quella con i blush e il bronzer.


Bellissime, dal packaging molto elegante e sicuramente ottime da portare in borsa o nel beauty da viaggio perchè sono funzionali, c'è tutto l'occorrente per completare una base ben strutturata, con la possibilità di scegliere il blush da utilizzare a seconda delle occasioni.


Gli ombretti offrono un ventaglio di scelta davvero ampio: da quelli matt, dai toni nude a quelli un pò più brillanti dai toni forti; insomma si possono ottenere diverse soluzioni di make up, passando da un look fresco, discreto e da giorno ad uno più glamour, che non passi inosservato, ideale per una serata.


Tutte le polveri sono molto pigmentate, per nulla polverose e si lavorano benissimo.

Poi ci sono tre rossetti, dai colori diversi, anche qui ideali per ogni occasione.


Un colore rosso scuro, quasi vinaccia, splendido, luminoso e molto elegante.


Gli altri due sono un pò più discreti: un color nude, tipo caramello (ricorda molto il creme de nude di Mac) e uno leggermente più scuro, tendente al marrone.


I rossetti sono molto idratanti, a lunga tenuta e non sbavano; eccezionali anche per dei rapidi ritocchi.

Completano la Blockbuster: lo struccante occhi, molto delicato, non brucia, non irrita e rimuove tutti i residui di trucco; il mascara, black, molto intenso; una matita nera, morbidissima, perfetta da sfumare o per dare intensità allo sguardo; in ultimo un gloss, di un color rosa antico molto delicato.


E questa è la bag svuotata del suo contenuto e già pronta a seguirmi nelle occasioni giuste.


Se anche voi avete avuto, come me, la fortuna di aggiudicarvi una Blockbuster, questo Natale, sapete perfettamente di cosa sto parlando, altrimenti potete cominciare a farci un pensierino per l'anno prossimo.

Io l'ho pagata 76.50€ da Estasi (acquista con fidelity card) e credo sia il prezzo più basso che io abbia incontrato durante le mie navigazioni alla ricerca di questa splendida valigetta.
Il rapporto contenuto prezzo, come ho già scritto, non è in discussione, conoscendo bene i prodotti della Lauder e facendo un rapido calcolo, la Blockbuster si presenta davvero come un gran regalo.

Se siete interessate al nome di qualche ombretto, blush o rossetto, se vi piacciono e pensate di acquistarli singolarmente, lasciatemi un messaggio e io ve lo riporterò di seguito.

Alla prossima!!! Besosss!!!



mercoledì 16 gennaio 2013

Nuovi Shampoo NOUR:benessere consapevole

Ormai sono quasi due anni che parlo e utilizzo i prodotti della Nour; ho cominciato quando ero incinta, li ho utilizzati durante la gravidanza, li ho portati con me in ospedale, li ho utilizzati su mia figlia appena nata, ho strausato su di lei (e su di me ovviamente) il Dermolatte, per idratare la pelle dopo il bagnetto e per lenire i rossori da pannolino, e sono ancora innamorata di questa azienda e di ciò che produce.

Ho sempre parlato della serietà e della professionalità di questo marchio perché è gestito da persone competenti in materia, veri naturisti ed esperti del settore.

Prodotti come il Dermolatte, l’olio di Monoi e il sapone d’Aleppo, fanno quotidianamente parte delle me skin care routine e oggi ne ho aggiunta un’altra: la hair care routine con i prodotti della Nour.


Da più di un mese sto utilizzando lo shampoo riparatore all'estratto di alloro e bioliquido di castagna e noce. 


Per amor di precisione vi riporto un po’ di informazioni utili, riguardo termini come bioliquido, estrapolati direttamente dal sito della Nour:

COSA SONO I BIOLIQUEFATTI NOUR
È nella buccia del frutto, infatti, che si concentra la maggior parte delle sostanze antiossidanti (polifenoli) prodotte dalla pianta per difendersi dalle aggressioni dell'ambiente: raggi ultravioletti, radicali liberi, funghi e batteri. E, com'è noto, gli antiossidanti sono utilizzati come principi attivi nei prodotti cosmetici e negli alimenti funzionali.
Lo sfruttamento dei polifenoli contenuti negli scarti vegetali è oggi più semplice grazie a una biotecnologia sviluppata di recente . Una soluzione che permette di trasformare gli scarti in sottoprodotti (o "co-prodotti") della filiera agroalimentare, riducendo quindi i costi di smaltimento e creando nuove opportunità scientifiche commerciali.

LA "BIOLIQUEFAZIONE CONTROLLATA"
La tecnologia di "bioliquefazione controllata",è un processo di destrutturazione molecolare degli scarti vegetali che non richiede l'uso di solventi.Il processo offre due principali vantaggi: consente di recuperare tutti i principi attivi presenti nella matrice vegetale, compresi quelli non ottenibili tramite le tecniche tradizionali di estrazione con solvente; inoltre evita i problemi legati all'uso dei solventi chimici, che lasciano tracce negli estratti e nei residui vegetali da smaltire. Il risultato finale è un "bioli quefatto molecolare", cioè una soluzione acquosa contenente il mix molecolare naturale del vegetale reso totalmente biodisponibile.
I bioliquefatti, per la loro alta concentrazione ed efficacia, possono essere utilizzati direttamente come ingredienti nei cosmetici e negli alimenti funzionali COME ATTIVI DI ECCELLENZA.

Questo shampoo che sto utilizzando per me è l’ideale e si è rivelato un vero toccasana, dal momento che i miei capelli sono trattati e quindi subiscono molto stress; il prodotto è molto delicato, non è pesante e mantiene il capello morbido conservando tutta la lucentezza e la corposità del colore e dei riflessi.

Insieme allo shampoo, della stessa linea, sto usando anche il balsamo: devo dire che ho difficoltà a trovare balsami “puliti” ma che districhino i miei capelli ricci, questo, invece, ci riesce benissimo, lavora il mio capello in modo delicato e funzionale, lasciando tra l’altro, un’ottima e duratura profumazione.


Il pratico dosatore permette di utilizzare la giusta quantità quantità di prodotto, senza sprechi e senza correre il rischio di prelevarne troppo.


Un altro shampoo di cui posso parlare, anche se non provato direttamente è l’antiforfora con estratto di alloro, menta, eucalipto e salvia. Da precisare che io non ho questo problema ma, mio marito sì, per cui ho deciso di coinvolgerlo facendo usare a lui questo shampoo e raccogliendo le sue impressioni e monitorando lo stato di salute dei suoi capelli e del cuoio capelluto: il prodotto è molto fresco, non brucia il cuoio capelluto che spesso risulta irritato; la forfora è sotto controllo e il capello appare più sano e lucente; ha un’ottima profumazione e soprattutto non rende i capelli grassi, nonostante mio marito li lavi spesso, quindi consigliato per un uso frequente.


Tutti e tre i prodotti si presentano in un flacone da 200 ml, solo il balsamo è dotato di un packaging con il dosatore, permettendo, in questo modo, di gestire la quantità di prodotto da prelevare.

Per ulteriori informazioni vi rimando al sito dell'azienda www.nour.it per poter prendere visione di tutti i prodotti e, quindi, poter scegliere quelli giusti in base alle vostre esigenze. 
Vi consiglio anche di scrivere direttamente all'azienda per avere consigli esatti, in modo da poter effettuare i vostri acquisti serenamente senza paura di sbagliare, perchè a rispondere ci saranno persone competenti e preparate.

Alla prossima!!! Besosss!!!





lunedì 14 gennaio 2013

Advanced&Idealist:i sieri di Estée Lauder

Sul finire del 2012 una grande scoperta  è stato il marchio Estée Lauder.

Ancora prima di acquistare la Blockbuster, avevo già avuto la possibilità di provare alcuni sieri, un paio di creme giorno, la BB cream e il fondotinta; è stato amore a “primo utilizzo”. Non c’è un prodotto che non mi sia piaciuto o che mi abbia deluso.

La crema da giorno, Advanced Time Zone, è fresca, idratante, con fattore di protezione, a rapido assorbimento e ottima base per il trucco; la BB cream è, di sicuro, una delle migliori che abbia provato: non è pesante, non unge, uniforma l’incarnato, idrata e copre le imperfezioni, ottimo anche il fattore di protezione, è un prodotto che userei indistintamente tanto in inverno quanto in estate; il fondotinta, Invisible Fluid Make up, anche questo, eccellente nella formulazione, nel finish e nella tenuta, morbido, si lavora benissimo ed è molto modulabile, con una coprenza decisamente tra le più alte tra tutti i fondotinta fin’ora provati.

Ma i prodotti sui quali mi sono decisamente concentrata e che ho acquistato senza indugio sono due tra i 4 sieri che il brand propone: Advanced Night Repair e Idealist Pore Minimizing Skin Refinisher.


Ho preso le taglie da 30 ml e sono molto soddisfatta:

L’ormai famoso Advanced Night Repair, tanto amato e decantato, mantiene tutte le aspettative e le promesse; la nuova formulazione permette di usarlo anche la mattina, non solo la notte, come indicherebbe il nome; va applicato sulla pelle pulita e detersa e prima del trattamento abituale. Io, personalmente, sono innamorata di questo siero, bastano poche gocce per ottenere una pelle più distesa e sana.


L'applicazione avviene grazie al dosatore, che permette di gestire la quantità di prodotto in gocce, ne bastano davvero poche per ottenere ottimi risultati senza aggiungere o appesantire la pelle. 


Dell’Idealist, invece, ci sono due versioni, io ho optato per quella che minimizza i pori; anche questo è un prodotto eccellente: applicato come l’Advanced, sia mattina che sera, prima della crema e come base trucco; la pelle appara più liscia, dall'aspetto più compatto e ottimizza moltissimo la resa del trucco. 


A differenza del primo, qui abbiamo un dosatore diverso, non in gocce ma comunque in grado di aiutarci a gestire la giusta quantità di prodotto che vogliamo applicare; il dispenser è molto morbido quindi, basta fare una leggera pressione per far fuoriuscire il prodotto e fermarci quando lo riteniamo sufficiente senza spreco di nessun tipo. 


Sono due prodotti che, nonostante i prezzi, io consiglio; per me sono stati un vero investimento, ma giustissimo, perché in pochi mesi hanno migliorato molto l’aspetto del mio viso, rendendolo più compatto e luminoso.

I prezzi variano in base ai formati e, soprattutto, il prezzo finale dipende dalla profumeria. Se avete la possibilità di provarli anche solo utilizzando un paio di samples resterete molto soddisfatti.

Alla prossima!!! Besosss!!!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...