La settimana scorsa mi sono recata, su invito, presso il punto vendita Estasi, per una prova trucco firmata Givenchy.
Questa è la versione ufficiale, in realtà avevo bisogno di acquistare un paio di articoli e salutare la mia cara amica, Rossella, make up artist ufficiale di Givenchy.
La mattinata è stata piacevole e ricca di sorprese; per soddisfare la vostra curiosità comincio col dirvi cosa dovevo acquistare: la matita per sopracciglia, che mi era terminata e della quale potete leggere il post (qui). Eccellente matita, mia compagna di viaggio durante quest'ultimo anno, e penso che starà con me ancora per molto. Poi ho preso la cipria, non è per me ma la devo regalare, io la utilizzo per lavoro; promesso che, appena congegnato il cadeaux, ve la farò vedere e la recensirò a parte.
Passiamo alle novità: dato che il make up di Givenchy ormai per me non ha più segreti, sono stata invitata a fare un trattamento viso, una maschera per la precisione, di cui vi parlerò più sotto e alla fine sono stata omaggiata con alcuni articoli molto interessanti:
per cominciare il nuovo mascara
di sicuro la particolarità è lo scovolino a cui questo brand ci ha abituati, davvero simpatici e soprattutto molto funzionali; uno degli ultimi vedeva solo una sfera alla punta questo, invece, ne ha ben tre. Il vantaggio è quello di lavorare il prodotto in modo semplice e preciso, facendo ottenere un risultato omogeneo, intensificando solo le zone desiderate. Per il resto il colore è un black intenso, bellissimo, il mascara non lascia grumi e non tende ad indurirsi.
Altri quattro omaggi, sono stati tre trattamenti e un sample del fondotinta;
il primo è un contorno occhi, lo stesso che mi è stato applicato alla fine della maschera, per completare il trattamento; l'ho trovato fresco e piacevole.
Non avevo una bella esperienza con quello della linea Hydra Sparkling, mi mandava a fuoco la zona perioculare e mi bruciava gli occhi, questo invece è stata una bella scoperta, credo proprio ci farò un pensierino non appena termino quello che sto utilizzando;
una delle mie ultime fissazioni, lo sapete, sono i sieri; questo, in particolare è una delle formulazioni nuove; ho cominciato a provarlo ma credo che gli effetti si dovrebbero evidenziare in un range di applicazioni un pò più lungo, quindi vi terrò aggiornate; al momento l'unico dato che registro è la pelle, in apparenza, più elastica e con i segni meno evidenti;
un altro omaggio che sono contenta di avere in prova è una crema a effetto lifting. Anche questa mi è stata applicata a fine trattamento, devo ammettere che il risultato è stato piacevole: pelle idratata, luminosa e più compatta; di rapido assorbimento, non unge e il suo effetto è durato tutta la giornata, la pelle del viso non ha mai perso di tono o di luminosità, ottimo prodotto, stra consigliato e, sicuramente, prossimo acquisto;
In ultimo, il fondotinta: ECLAT MATISSIME; una base molto idratante, morbida, con un effetto nude, davvero piacevole; ha un fattore di protezione 20 e il finish dona al viso un aspetto luminoso e naturale.
Passiamo, ora, al mio terzo acquisto: la maschera, della linea Hydra Sparkling. Una bella scoperta, si può applicarla fino a tre volte a settimana, ogni qualvolta si sente l'esigenza di dare sollievo alla pelle del viso. Il prodotto è molto fresco, attenua i rossori, causati dal freddo, dona idratazione, distende i tratti espressivi e, ciò che più mi piace, è che si rimuove con un dischetto imbevuto di lozione, non ha bisogno di essere risciacquata; di certo ha brillantemente sostituito quella precedente della Clarins che stavo utilizzando e con la quale mi stavo trovando meravigliosamente.
Un altro omaggio, una minitaglia del latte detergente; non ho molto da dire in merito se non che si tratta di un prodotto buono: fresco, delicato e non brucia.
Altro gradito omaggio, un sample di Le Rouge, la linea di rossetti.
La qualità di questi lipstick, a me era già nota, ma ho accettato volentieri di provare questa colorazione davvero carina: un rosa molto accesso, con sottotono freddo, ideale per l'estate, quindi penso lo comprerò.
La prova si è conclusa con altri due regali, firmati Givenchy: una pochette e un portachiavi; ho postato la foto su Instagram, sono davvero molto belli e incredibilmente fashion, hanno già preso posto nella mia borsa.
Esito più che positivo di questa prova, una bella mattinata, ricca di sorprese ed interessanti scoperte, spero di ripetere l'esperienza al più presto, fosse anche solo per rivedere la mia cara amica.
P.S. in arrivo anche la BB Cream di questo marchio, io resto in attesa, sono molto curiosa.
Alla prossima!!! Beosss!!!