lunedì 4 febbraio 2013

L'anno del serpente vissuto da Mac e un "gustoso ricordo"

Una novità 2013, firmata Mac Cosmetics, sotto il segno del serpente, secondo il calendario cinese, questo è il suo anno e il noto brand ha deciso di lasciarsi conquistare dalla magia dell'antico oriente.

Colori vibranti e carichi di quelle sfumature tipiche di quei luoghi tanto lontani, ma altrettanto affascinanti, ricchi di leggende e di una cultura che difficilmente lascia indifferenti o, quanto meno, almeno una volta, ha incuriosito.


La Mac, ci ha sempre stupiti con i suoi concept e ci ha sempre catturato con le sue novità, i suoi colori, i suoi must da non lasciarsi scappare.

Di solito non recensisco prodotti che io non abbia provato in prima persona ma, questa volta, faccio un'eccezione, lasciandomi cullare da un bellissimo ricordo risvegliato dalla mezza coda di eye liner che spunta dall'angolo esterno dell'occhio della modella. Io ho visto con i miei occhi come è stata realizzata direttamente dalla magica mano di Michele Magnani, senior make up artist di Mac.

Ho già parlato di lui, in un post precedente (clicca qui), in cui analizzavo il trucco fotografico; in quell'occasione partecipai ad una master class, individuale, tenuta proprio da Michele. Prima di me, realizzò su di un'altra modella (durante la class precedente alla mia) un look nudo, composto solo da quella mezza codina. Fantastica! Un effetto sorprendente, minimalista al massimo ma che si esprimeva in tutta la sua semplicità e la sua armonia. 
Ecco spiegato il motivo per cui ho deciso di dedicare un post a questa collezione, presentandovela personalmente.

Un prodotto da non farsi mancare, oltre per la sua bellezza, offerta in una delicata tonalità pesca, per la sua versatilità: la polvere può essere usata sia come illuminante, che come blush, che sull'insieme del viso (io aggiungerei anche come ombretto). Sulla cialda è raffigurato il motivo tipico di questa collezione. 


Una matita per gli occhi, morbida e scrivente, per definire il look in modo davvero "incisivo", così come "incisivo" è il colore di questa matita: Engraved (inciso), dal colore antracite, ricorda proprio le antiche incisioni.


E poi, tre meravigliose tonalità di rossetto: Freckletone, un delicato nude, color pesca, Cockney, un rosso caldo e vibrante e Plumful, un color prugna con sottotono rosato, molto luminoso. La texture è la stessa a cui siamo abituate, morbida idratante, e a lunga tenuta


. E poi, ancora,  immancabili, come sempre, in ogni collezione, gli ombretti: quattro tonalità per delle polveri super pigmentate a dagli effetti incredibili. Possiamo scegliere tra: Once upon a time (c'era una volta..... molto poetico) un color vaniglia, con finish metallico; Altered State, un blu-viola perlato, Carbon, un color nero, classico ed infine Aztec Brick, color rame brillante. 


Altro prodotto che non manca mai, in nessuna collezione, sono i pigmenti. In questa occasione, Mac ce ne propone ben due: Brash & Bold, un magenta intensamente vibrante e Push the Edge, un viola intenso e meraviglioso.


La collezione è in edizione limitata, quindi dovreste affrettarvi, se siete interessate a qualche pezzo (che tra l'altro è già andato esaurito).

I packaging sono tutti molto accattivanti e coloratissimi, con evidenti richiami al concept di base, l'anno del serpente.

Vi consiglio di fare un salto per sbirciare questa collezione dal vivo, credo ne valga davvero la pena.
Alla prossima!!! Besosss!!!

P.S. la foto che ho postato su Instagram, la tazza di caffè con disegnato sulla spuma del caffè il logo di Mac, è stato fatto dal barista, che lavora accanto al Mac Pro, in via del Babbuino, quando feci la mia master class con Michele, il quale volle offrirmi un caffè, prima di cominciare e il barista decise di essere "artistico" e mi porse questa tazza con l'immagine simpatica di Mac. Un bellissimo ricordo.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...