martedì 5 marzo 2013

BB Cream DIOR & CLARINS a confronto

In vista dell'estate è scattata in me la voglia di una BB Cream che mi desse soddisfazione. Perchè proprio una BB Cream? Perchè è comoda, pratica, idratante e con fattore di protezione; questo, diciamo è l'identikit di una signora BB Cream, purtroppo nel riscontro con la realtà le cose vanno in modo diverso.

Premetto che dall'anno scorso a quest'anno ne avevo provate già diverse, il problema, fin da subito, è stata la tonalità: troppo scure. Poi, si sono aggiunte, almeno per me, una serie di "difetti" che ho riscontrato in alcune: troppo pesanti, effetto lucido, scarsa coprenza. Così mi sono arresa.

Credevo di aver fatto bingo ma mi sono dovuta ricredere.

Le ultime provate sono state quella della Dior, della linea Nude, e quella della Clarins.

La prima è eccezionale: ottima tenuta, eccellente effetto naturale, sembra non aver niente sul viso, minimizza le imperfezioni, necessita davvero di pochi ritocchi, ha ben 3 tonalità (finalmente!) di cui una chiara e per me è l'ideale, visto che ho deciso di non abbronzarmi più in viso ma.... un unico e solo gran difetto.... ha spf 10!!!!! Non ci potevo credere, sembrava avessi trovato la mia BB Cream perfetta e invece, almeno per l'estate devo rinunciarci, per il resto prodotto promosso e con lode.


Altra grande delusione, ma per una tematica diversa è quella della Clarins: anch'essa perfetta nella tenuta, nella texture, molto idratante, ottimo finish, sorprendentemente naturale, spf 25 (diciamo che per me ci siamo quasi) ma...... tonalità scurissime!!! Inoltre ho scoperto che qui in Italia, vengono vendute solo i toni medium e dark; io ho provato il medium ma è troppo scuro.



Nella foto di sotto potete vedere la BB Cream della Clarins a confronto con quella di Dior che neanche si nota per quanto è in sintonia con il mio colore di pelle. 


Mio malgrado ho scoperto che, al contrario, in Spagna, viene venduto anche il tono light (perchè è previsto un tono chiaro, ma qui da noi non viene venduto). Ho contattato l'azienda per avere risposte ma hanno detto che si tratta di una scelta aziendale (che non hanno voluto approfondire) e che il tono della pelle delle donne italiane è molto più scuro di quelle spagnole (???!??!?). Ad ogni modo, hanno aggiunto che mi terranno informata e che passeranno la mia segnalazione al settore marketing.

Dal canto mio ho deciso di acquistare la BB Cream della Clarins nel mio imminente viaggio in Spagna per cui vi farò sapere la resa definitiva, usando un tono chiaro, compatibile con il colore della mia pelle.

Alla prossima!!! Besosss!!!


4 commenti:

  1. Ciao!Davvero Molto bello il tuo blog, iscritta! se ti va ricambia ! =)
    Melania da MakeUpYourMind
    http://makeupyourmindd.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. ti ringrazio! di sicuro ci farò un salto :) un bacio!

    RispondiElimina
  3. Mah, sinceramente non capisco questa cosa della pelle delle italiane XD Che cavolata! Io sto provando quella della Planter's e mi sembra molto promettente...Vedremo.
    Baci stella!
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mary, non so cosa dirti; ad ogni modo mi hanno riferito che in seguito a diverse richieste, quanto prima inseriranno il tono light. Bacionissimi!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...