domenica 29 gennaio 2012

The Make Up Artist School:la scuola di trucco di Monica Robustelli


Sabato 28 gennaio, al via l’inaugurazione della prima edizione del corso di make up artist organizzato e firmato da Monica Robustelli. Un progetto a lungo cullato, dalla stessa Monica, che, finalmente, prende vita: un sogno per lei e la possibilità di realizzare un sogno per tutti coloro che. da tempo, aspirano ad intraprendere la carriera del make up artist.

Tra questi ci sono anche io che, dopo diversi incoraggiamenti, da parte di chi mi vuol bene e ha sempre creduto in me, pensando agli anni che mi separavano dall’ultimo giorno di Accademia del trucco, frequentata in quel di Madrid, ho deciso di iscrivermi. Perché adesso? Perché proprio la scuola di Monica? Semplicemente ero da tempo alla ricerca di un corso tenuto da una persona preparata, che durasse poco (grazie ad una sana e ben gestita full immersion) e che non costasse molto; il corso decisamente fa al caso mio e, in questo modo, ho la possibilità di rinvigorire il mio curriculum con un attestato meno datato, oltre all’idea di rimettermi di nuovo in gioco, dopo aver svolto questa professione un po’ in sordina e soltanto in disparate occasioni.

Monica, insieme al suo brillante staff, ci ha dato il benvenuto nella meravigliosa cornice di Palazzo Venezia, nel cuore di Napoli, un bel gruppetto di entusiaste “elline” (come ama chiamarci Monica) si sono ritrovate puntuali e pronte all’inizio di questa avventura.

I responsabili dell’organizzazione erano tutti impegnati negli ultimi preparativi e noi, siamo state intrattenute nelle doverose pratiche di: firma contratto, prendere visione delle regole, ricevere il kit didattico e girare un piccolo video di presentazione (il perché di quest’ultimo passaggio è stata una sorpresa per noi e lo sarà anche per voi).

Poi è apparsa un’indaffaratissima Monica che, super emozionata e armata del suo coraggioso e contagioso sorriso, ha tirato su il sipario su quello che era il progetto di una vita, pensato ed organizzato nei ritagli di tempo (che poi mi son chiesta quali saranno dato che non si ferma un momento e visto che oltre ad essere un’eccezionale professionista è anche moglie e mamma …. mah! Spero che sveli questo segreto anche a me!)

Tra noi “elline” si è creato un festoso e simpatico spirito di cameratismo, nato sotto il motto di Monica “il piacere di condividere” che rispecchia a pieno quello che è il suo animo generoso ed entusiasta: Monica invece di tenere per sé la sua arte ha deciso di metterla a disposizione di tutti coloro che hanno voglia di imparare e di svolgere questo lavoro con lo stesso impegno e con la stessa convinzione con i quali lo vive lei ormai da tanto (nonostante sia così giovane). Questo ha fatto si che si creasse un’atmosfera di leggera convivenza tra noi partecipanti e la voglia di aiutarci fin da subito: io stessa sono stata “rimorchiata” dall’esplosiva Aurora che insieme ad Isa è venuta a prendere me e la mia compagna di viaggio alla fermata degli autobus e portate fino a destinazione, e in generale sono tutte pronte a dare una mano a chi è in difficoltà.

Piacevoli incontri della giornata sono stati, rivedere il caro Diego (leggi Un volto per Estasi), ho conosciuto di persona Stefania, mi sono rifugiata (finalmente!) tra le affettuose braccia della mia adorata Lauretta (leggi Tentazionemakeup) e poi ho conosciuto delle persone davvero simpatiche con le quali sarà un piacere condividere questa esperienza e quelle che verranno.

Insomma, le premesse ci sono tutte. Io, come già anticipato, terrò il mio diario personale per mettere, a mia volta, a disposizione di tutti, la mia esperienza nel corso di Monica.

Di seguito vi lascio il link della scuola di make up, dove troverete tutte le informazioni necessarie ma in qualunque momento abbiate bisogno di una mia riposta o un’osservazione o una conferma sono qui.

Alla prossima!!! Besosss!!!

link della pagina facebook 

7 commenti:

  1. mia cara, non vedo l'ora di leggere tutto quello che stai imparando. già sei bravissima, questo corso sarà un'ulteriore traguardo! un bacio grande

    RispondiElimina
  2. Tocchera' vedersi di nuovo e al piu' presto! Bacini piccolina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ma devi mantenere la promessa altrimenti mi sentirò sola e abbandonata :) tvb Laurè!

      Elimina
    2. Io mantengo sempre le promesse!!! Fammi sapere giorno e ora e ci sarò! :*****

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...