Già nei post precedenti, vi ho aggiornato in merito alle lezioni, che ho deciso di frequentare sulla scia dell'entusiasmo di Monica (oltre ad una serie di fortunati requisiti che racchiudeva il corso).
L'esperienza è stata coinvolgente sotto tutti gli aspetti, sia artistici che umani; ho conosciuto delle colleghe di viaggio simpaticissime, ho avuto il piacere di scoprire altri lati di Monica e soprattutto ho avuto la possibilità di rimettermi in gioco e di darmi, di nuovo, una chance.
Avevo dimenticato quanto fosse impegnativo e intricato il lavoro di make up artist: in accademia avevo lavorato molto, ma stare tanti anni senza praticare questa attività rende tutto molto più difficile. Per fortuna ho recuperato quasi subito una certa manualità e rispolverato a tempo di record tutte le nozioni incamerate, anche se un pò datate.
E adesso, per me, comincia una nuova avventura, la vera sfida e questa volta cercherò di non sbagliare il tiro, ho mirato al giusto obiettivo ora devo solo centrarlo.
Un consiglio per chi è appassionato di make up o avrebbe voglia di fare questo lavoro: non improvvisatevi make up artist, non credetevi che sia facile solo perchè avete un buon gusto per gli abbinamenti di colore o avete una buona manualità nel tracciare linee super dritte di eyeliner, cercate il giusto corso, la giusta guida, preparatevi a fare qualche sacrificio e ad impegnarvi tanto, vi assicuro che le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare.
Alla prossima!!! Besosss!!!
complimenti mia cara, non vedo l'ora di farmi truccare da te! baci
RispondiEliminaeh! Magari! :)
EliminaTanti complimenti!!!
RispondiEliminagrazie Vane :)
Eliminacomplimenti x qst nuova esperienza! a quando i tutorial per regalarci qualche segretuccio?????
RispondiEliminapresto, il tempo di rimettermi in sesto e tornerò con i miei video ma sempre nel mio stile :) un bacino cara!
Elimina