Tutte ormai conosciamo gli smalti Essie, gli smalti di Essie Weingarten, una simpatica signora diventata, ormai, la guru delle lacche per unghie.
La sua avventura comincia nel 1981, quando crea la sua prima collezione composta da dodici smalti; da allora il corredo di lacche, che porta la sua firma ed è a disposizione di noi tutte, si è arricchita di oltre un centinaio di pezzi dai colori e dalle nuances davvero speciali.
La lista delle addicted a questi smalti è lunga e ricca di signore famose come Heidi Klum, Katie Holmes, Elle Macpherson, fino ad arrivare alla Princess Kate, che il giorno del suo matrimonio reale indossava un Essie.
Anche io mi sono lasciata conquistare da questo marchio e, approfittando che in Spagna li vendevano a 11.90, ne ho comprato uno. I trattamenti, per il momento aspettano che finisca quelli che già ho, prima di essere acquistati e testati, e comunque avevano anche loro un buon prezzo.
La texture è ottima, i colori sono vivaci e brillanti, difficile scegliere il tono perché sono tutti belli e accattivanti, diciamo che l’ideale è seguire la tendenza del momento e poi seguire un suggerimento a gusto proprio, magari lasciandosi incuriosire anche dai nomi sfiziosi e originali che Essie si diverte a dare alle sue splendide creazioni.
Quello che più mi piace è il pennellino: lungo e largo, con una sola passata ricopre tutta l’unghia. Ho trovato veramente facile l’applicazione e, soprattutto, lo smalto si asciuga rapidamente.
Vi propongo la filosofia Essie per ottenere un’ottima stesura dello smalto e quindi una manicure impeccabile:
idratare sempre bene la pelle delle mani
mettere la protezione solare per evitare (o quantomeno ritardare) la comparsa delle macchie
applicare sulle unghie una base preparatoria
aspettare due/tre minuti tra un’applicazione e l’altra
la “tabella di marcia” sarebbe: base, colore, colore e top coat
La scelta, per questa estate, punta ai toni pastello quindi un’occhiata, sulla vasta gamma tra cui scegliere, potete indirizzarla nella giusta direzione e poi….. divertitevi a “pittarvi” le unghie!
Ad ogni modo, mentre decidete quale colore comprare, potete provare ad aggiudicarvi questo piccolo cadeaux che ho portato dalla Spagna per voi: è Tart Deco, è a metà tra un arancione e un rosa corallo, molto bello, fresco ed estivo.
Le due uniche cose da fare sono: essere iscritte al blog e lasciare un commento qui sotto, a proposito di smalti; avete tempo fino a domenica 29 aprile. Renderò pubblico il nome della persona alla quale farò questo regalo in uno dei miei prossimi video su youtube.
Alla prossima!!! Besosss!!!