venerdì 26 ottobre 2012

In forma con Collistar:trattamenti anti-cellulite

Finalmente posso parlare di due prodotti che, da tempo, stavo desiderando provare, ma li tenevo nascosti perchè volevo testarli all'interno di un circuito appositamente messo a punto per ritrovare la mia forma fisica pre-parto, ossia: buttare via i 6 chili che mi sono ancora rimasti.
Quindi: dieta, movimento e trattamenti.
Nello specifico, sono due mini taglie, ma ben corpose di prodotto, che ho ricevuto in omaggio, in profumeria, a seguito di un acquisto. La quantità è di 30 ml così, trattandosi di due articoli che hanno lo stesso fine, seppur con metodologie diverse, ho deciso di provarli alternandoli, cioè: una sera mi massaggiavo con uno e la sera successiva con l'altro.
Sto parlando di: Speciale Corpo Perfetto (trattamento snellente rimodellante corpo effetto pressoterapia) e Siero Intensivo Anticellulite (con cellule staminali vegetali effetto ultrasuoni), entrambi sono della Collistar.


Il principio di base, dello Speciale Corpo Perfetto, è l'azione che punta a riattivare la microcircolazione, riproponendo così l'effetto pressoterapico. Il principio stimolante è l’escina, abbinato agli estratti di vite rossa e a quelli di mirtillo (frutto particolarmente utilizzato nei prodotti per alleviare la pesantezza e l'affaticamento degli arti inferiori, proprio perchè stimola la circolazione).

L'Azione snellente, rimodellante, per ridurre gli accumuli adiposi localizzati, è data dall'associazione di tre sostanze che agiscono, in modo diverso, sull'adipe e sulla ritenzione dei liquidi: caffeina, carnitina, ruscogenine.


Il secondo prodotto è un siero; mentre il primo ha proprio l'aspetto di una crema, questo ha un colore lattigginoso e una texture leggermente densa; nonostante ciò si riesce ad applicare con molta facilità, ci mette solo qualche secondo in più per assorbirsi ma, tanto meglio, il massaggio e l'effetto durano di più e sicuramente saranno incisivi.

Il siero è indicato, decisamente, per un tipo di cellulite più ostinata e si basa sul principio delle cellule staminali di origine vegetale.
Anche questo prodotto, mira alla ritenzione dei liquidi e all'accumulo di adipe localizzato; a completare il tutto c'è il phytosonic che agisce sulle cellule adipose mediante un meccanismo che richiama quello degli ultrasuoni.


Come specificato all'inizio, sto seguendo degli steps precisi: una dieta più sana, priva di grassi e scarsa di carboidrati e zuccheri, non è molto rigida e se qualche volta scappa una piccola concessione non mi crolla il mondo; bevo almeno due litri di acqua al giorno, ho ripreso a fare movimento, in modo costante e, la sera, anche se sono stanca, completo la mia routine di bellezza, con massaggi e trattamenti: uno specifico per il seno e l'altro per il corpo (dalla vita in giù). Per questo ho deciso di cominciare con questi due prodotti della Collistar che avevo già a portata di mano.

Devo dire che sono piacevolemente soddisfatta, a parte l'iniziativa di utilizzarli, come sopra indicato, ho notato un certo miglioramente nell'aspetto della pelle. Preciso che: non ho gravi ed eccessivi problemi di grasso, però si, la gravidanza mi aveva lasciato dei cuscinetti alquanto anti estetici e un aspetto della pelle a buccia d'arancia decisamente evidente. 
Adesso, sto terminando i due tubetti, uno come vedete è già andato e l'altro sta per terminare; il trattamento è durato una quindicina di giorni e la mia pelle sta decisamente meglio, è più compatta, più liscia, certo c'è ancora da lavorare sulla parte del rassodamento ma, almeno i tessuti hanno un aspetto più sano.

Consiglio questi prodotti per chi avesse voglia di abbinare, alla propria dieta, dei trattamenti. Io penso che comprerò il siero per continuare il percorso, prima di passare a qualcos'altro, sempre per evitare che la pelle si abitui e quindi non tragga più giovamento dai principi contenuti in questi due prodotti.

Ad ogni modo vi terrò aggiornate.

Alla prossima!!! Besosss!!!


 

martedì 9 ottobre 2012

Il trucco fashion a regola d'arte

Sul trucco fashion se ne dicono tante e infinite sono le interpretazioni che si tendono a dare.

A settembre sono stata guidata da Michele Magnani, senior artist per Mac, con il quale mi sono divertita a "pasticciare" sul viso della modella per riprodurre uno dei fashion trend proposti dal noto brand per questo autunno inverno.

Oddio! Ho davvero usato la parola pasticciare????!?! 
Si, perchè c'era una tecnica di make up che ancora non conoscevo "pasticciare a regola d'arte", quindi non è tutto così facile come possa sembrare.


Scherzi a parte, il trucco fashion è tanto affascinante quanto decisamente complicato.



Si parte da una base viso altamente e perfettamente strutturata: via le imperfezioni, applicare tutte le correzioni; pelle pulita, levigata e priva di discromie. Importante è lo sculpt, che in questo caso abbiamo realizzato con uno dei nuovi prodotti proposti da Mac: Pro sculpting cream nella tonalità più scura, il Reachly Honed. Per me ormai è diventato un must, si tratta di una texture in crema che aiuta a creare le zone d'ombra sulla quale, poi, si possono applicare le polveri per ottenere un effetto ancora più intenso e deciso.





La tonalità è sicuramente scura, ma se ben lavorata e sfumata darà una resa perfetta ed un risultato sorprendente. Io l'ho utilizzato sulla modella di carnagione decisamente chiara e non ho avuto nessun problema.



Poi, bisogna seguire un istinto primordiale, da surreale visionario, per cercare di proporre qualcosa che sia magico, unico, sorprendente e contemplativo. Non è possibile presentare un'accozzaglia di colori con l'unica finalità di ottenere un'enorme macchia informe, tutto deve essere calibrato e dosato al punto giusto; ci deve essere armonia, suggestione, passione.


Non è necessario seguire uno schema preciso, non è obbligatorio realizzare tutti gli steps classici del makeup perchè, nel fashion, non c'è nulla di classico, nulla di scontato, non ci sono regole, è pura immaginazione.


Ma è tutto lecito? Anche qui non c'è la risposta esatta per eccellenza, è sempre soggettivo ma di base ci deve essere un livello di tecnica raffinata e precisa e, soprattutto, buon gusto.

Ci si affida all'ausilio di supporti, di applicazioni di diversi materiali (non importa se la modella sta comoda o a suo agio, nella moda si procede e basta); ciò che più conta è sperimentare, almeno fare dei tentativi, tanto come diceva "qualcuna" di mia conoscenza "e chi ce lo vieta?"



Oppure, si può azzerare tutto, annullare il viso con le sue imperfezioni con i suoi tratti che lo rendono particolare o unico, ed ottenere un viso immacolato, proprio come la tela nuda e vergine di un pittore. Si può procedere con un solo segno, preciso, significativo ed identificativo, che racchiude in se tutto il concept che si vuole esprimere.

Non importa da dove venga l'ispirazione o dove dovrà culminare, durante il processo si può cambiare direzione infinite volte, ci si può perdere, fermarsi e ripartire dal principio, mettendo tutto in discussione. Insomma, libera interpretazione, risultato eccellente, immagine impeccabile e memorabile.



Improvvisare si, ma a regola d'arte, pasticciare va bene, ma farlo con cognizione di causa, originalità e fantasia sono ok, ma bisogna partire dalla tecnica perchè, è tutto ciò che regge l'impostazione del trucco fashion e, alla base di tutto ciò, c'è una grande preparazione ed una dedizione fuori dal comune.

Alla prossima!!! Besosss!!!






lunedì 1 ottobre 2012

Rosario Cuomo Shoes Design: L'Evento

Finalmente dopo giorni di preparazione e di attesa si è svolto sabato 29 settembre, presso La Stella Preziosa, l'evento per la presentazione della nuova collezione di scarpe by Rosario Cuomo.

Un evento in tutti i sensi: La Stella Preziosa, per l'occasione, ha rivoluzionato il suo look, oltre al concept, per accogliere le meravigliose creazioni di Cuomo e presentandosi, al pubblico, come punto vendita in esclusiva per Avellino e provincia.







Le scarpe sono già note per essere calzate da alcune dive del piccolo schermo ma, grazie ai prezzi davvero accessibili, possono essere indossate da tutte, ovviamente tutte le temerarie amanti dei tacchi vertiginosi e dei design unici e originali.

Oltre alle opere di pelletteria di Cuomo c'è un'altra linea dominata da Stivali, rigorosamente cuciti a mano, rifiniti nei minimi dettagli, tutti di ottima fattura e di incredibile qualità, belli nei colori e con particolari davvero accattivanti.

E poi ci sono delle splendide borse e le immancabili creazioni artigianali di Ylenia, sempre aggiornata in fatto di tendenze per quanto riguarda le pietre da indossare in ogni stagione, seguendo il trend del momento, il tutto accompagnato dalla sua fantasia nel proporre bijoux dagli schemi davvero sorprendenti e articolati.











La serata è stata movimentata da una divertentissima sfilata, a cui hanno partecipato 3 delle mie studentesse (che mi hanno reso tanto orgogliosa, soprattutto per chi era alla sua prima esperienza): Angelica, Annalisa ed Elisa (un grazie speciale anche alla dolce e spiritosa Anna). Il defilé è stato aperto da Maria Giovanna, volto dello shooting con le creazioni di Ylenia (e anche nostro portafortuna).






A parte aver dato una mano nell'organizzazione dell'evento, aver coordinato, truccato e pettinato le modelle,ho anche acquistato il primo paio di scarpe, in esclusiva assoluta, le potete ammirare nella foto qui sotto, sperando di mostrarvele meglio nel dettaglio quanto prima.

Non posso non ringraziare Ylenia, che mi ha lasciato seguirla in questa splendida avventura, per la quale le auguro un grande "in bocca al lupo", ormai la nostra consolidata collaborazione viene squisitamente preceduta da una meravigliosa amicizia.


Se siete interessate ad acquistare le scarpe di Cuomo o la linea di Stivali, borse o i gioielli di Ylenia, potete rivolgervi direttamente a lei, attraverso la sua pagina facebook http://www.facebook.com/lastella.preziosa
Se volete solo dare una sbirciata il link è sempre lo stesso.

Per il resto, l'appuntamento è rimandato all'uscita della prossima collezione, stiamo già buttando delle idee per l'occasione.

Alla prossima!!! Besosss!!!






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...