domenica 28 aprile 2013

Trattamenti corpo per ritrovare la linea

Chi mi segue su Instagram aveva già intravisto questi prodotti, adesso sono qui per parlarvene e farvi sapere come mi sono trovata.


Da premettere, a scanso di equivoci, che avevo bisogno di ritrovare la mia linea dopo aver avuto Elena e, a parte essermi messa a dieta e ad aver ricominciato a fare sport, ho deciso di provare un trattamento corpo e di abbinarci ciò in cui ho sempre creduto, soprattutto perchè con me hanno sempre funzionato: i massaggi linfodrenanti.

In passato, per perdere l'antiestetico effetto a buccia d'arancia e sgonfiare un pò la zona delle gambe, avendo sempre sofferto di ritenzione idrica, mi ero già sottoposta a delle sessioni di massaggi e mi ci ero trovata benissimo, avevo perso molti centimetri nella zona cosce, fianchi e sedere.

In questa occasione non potevo permettermi di recarmi dall'estetista quindi ho dovuto far da sola, in modo molto pratico e semplice: mi sono comprata un rullo, uno a caso; questo, in particolare è della L'Oreal.
La scelta è stata casuale, l'ho preso solo perchè era in offerta.







Come funziona: praticamente ci sono due modalità di massaggio a seconda del verso in cui lo si usa; la 1 è per un massaggio delicato, girandolo dall'altra parta, si ha la modalità 2 per un massaggio più vigoroso. Si fa scorrere il rullo lungo le zone da trattare, muovendosi sempre dal basso verso l'alto. Poi all'interno dello stesso contenitore c'è un prodotto, che va applicato alla fine di ogni massaggio; sinceramente a me non è mai piaciuto per cui mi sono comprata una crema a parte. Il mio trattamento l'ho deciso un pò sulla formula dei massaggi che mi faceva l'estetista per cui mi muovo per 10 minuti sulla zona caviglia - polpaccio, poi mi sposto per 20 minuti sulla zona cosce - sedere - fianchi; ovviamente, prima una gamba e poi l'altra.

Ora, bisogna stare un pò attente, se soffrite di fragilità capillare andateci piano o vi ritroverete dei piccoli lividi, altrimenti procedete con il massaggio e, importante, alla fine di ogni sessione applicate un idratante, che può essere l'olio di mandorle, una crema corpo, una stessa crema anticellulite, l'importante è idratare le zone che tendono a seccarsi (in effetti le estetiste quando massaggiano fanno sempre scivolare le mani grazie all'ausilio di una crema i di un olio). Se il massaggio è corretto lo noterete  dal leggero pizzicore, tipico della circolazione che si attiva, vi sentirete le gambe più leggere e, soprattutto, con un pò di costanza e di impegno nel giro di qualche settimana vi ritroverete più sgonfie.

Quando prima ho scritto che mi sono comprata una crema a parte mi riferivo a questa della Bionike.


Sembrerebbe essere una valida e più salutare alternativa al Somatoline, stando a quanto mi diceva la farmacista, per cui ho deciso di provare. Applico questa crema ogni mattina, durante la mia beauty routine, se ho la possibilità subito dopo mi faccio i massaggi altrimenti procedo con la mia giornata e applico un olio a fine giornata dopo essermi sottoposta alla mia "autosessione". 

La bellezza di questo prodotto è che vale per tutti: è adatto alle pelli sensibili, è testato contro il nickel, è senza conservanti, senza profumo, senza glutine ed è a base di estratti di piante.

Io lo sto utilizzando da un mese e mi ci sto trovando davvero bene, la pelle è più liscia, più compatta, sono molto soddisfatta.


Ottimo e pratico il dosatore, che permette di controllare le quantità che vengono applicate.

Insieme a questa crema, mi hanno dato, in omaggio, un bel pò di campioncini della stessa linea, però, per la notte, in modo da prolungare l'effetto di quella da giorno e potenziare i benefici. Ho potuto sviluppare un vero e proprio trattamento perciò consiglio anche la variante per la notte.


La Bionike ha una linea davvero completa, credo che, un pò alla volta, li proverò tutti perchè mi piacciono e soprattutto sono molto naturali.

Ora, l'aver condiviso con voi i miei trattamenti corpo non vuol dire che funzionino su tutte, con questo articolo, vi riporto la mia esperienza e potrebbe essere utilizzato come spunto per una situazione da rivoluzionare.

Torno a precisare che, non avevo molti kili da perdere e volevo oltre che ritornare al mio peso, modellare un pò la silhouette, perciò mi ci sono messa con il pensiero e ho deciso per un'azione a 360°, niente di che, il solito: dieta, sport, massaggi, creme e litrate di acque.

Questa la mia esperienza; spero di essere stata utile in qualche modo e a chi stesse leggendo questo articolo e vorrebbe perdere peso, tanto peso, ha tutto il mio appoggio e il mio incoraggiamento; so che dietro certe tematiche spesso si nascondono dei disagi ben più gravi e problemi che vanno al di là della normalità. E' importante decidere di farsi aiutare da persone competenti e, soprattutto, cominciare a volersi bene e ad autoconvincersi che ce la si può fare o almeno tentare.

Alla prossima!!! Besosss!!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...