lunedì 30 gennaio 2012

Primo giorno di Scuola:colori,risate,pennelli e.....


E finalmente il primo giorno di scuola è arrivato: tanto atteso, grandi aspettative e infinita voglia di cominciare. Monica era già lì ad attenderci e a prepararci un ambiente caldo e accogliente dove poterci sentire a nostro agio e per quanto sia una persona solare, dolce e divertente, fin da subito si è rivelata una "Prof." scrupolosa, esigente, precisa e "artistica". 
Ci ha parlato del ruolo del make up artist, dei tanti sacrifici accompagnati da splendide soddisfazioni, dell'impegno, dei mille imprevisti che si possono incrociare in ambito lavorativo, delle diverse tipologie di persone, non solo da truccare, ma con le quali relazionarsi; insomma! quello a cui aspira Monica non è circoscritto al voler modellare, in ognuna di noi, la figura del make up artist ma, vuole che diventiamo persone comunicative, determinate e sicure, in grado di carpire le esigenze delle persone (e quindi ottenere un risultato eccellente), che andiamo oltre la sfera professionale, per stabilire un contatto umano che colpisca e lasci un'impronta.
Per Monica è importante sperimentare, non lasciare nulla di intentato ("e tanto chi ce lo vieta!" altro motto che ripete spesso), sentirsi libere di esprimere, dar sfogo alla nostra vena artistica.
Personalmente, come approccio, mi ha molto colpito; la mia impostazione accademica, per quanto datata, partiva da altri presupposti, motivo per cui sono sempre più convinta della scelta che ho fatto.
Ci è stato consegnato il set di pennelli, abbastanza consistente e vario e abbiamo cominciato a "giocare" con i colori, nel vero senso della parola. Abbiamo tracciato linee che andavano in tutte le direzioni, per incoraggiare la manualità di entrami i polsi, abbiamo mescolato i colori per ottenere quante più gradazioni e tonalità possibili, ci siamo "impiastricciate" le mani con i colori del body painting e con i rossetti, alla fine della giornata eravamo macchiate e felici; non abbiamo avvertito mai la stanchezza, o la noia per un argomento, con l'ansia di passare al successivo, durante le pause siamo sempre state insieme, abbiamo continuato a chiacchierare con Monica, tra di noi, a confrontarci, a ridere e a scherzare su chiunque o ciò che ci capitava a tiro, è stata un'altra bella giornata, produttiva e ricca di soddisfazioni.
Adesso si aspetta con ansia la seconda lezione, sappiamo già che truccheremo delle modelle e cominceremo a sperimentare, direttamente sul volto umano, le diverse dinamiche del trucco, le problematiche e i diversi aspetti da tener conto per un make up memorabile.
Io mi sono divertita, sono stata benissimo, sia con Monica che con le mie compagne di viaggio; per quanto credessi che l'accademia di Madrid mi avesse insegnato tutto, davvero! non si finisce mai di imparare, soprattutto per i diversi approcci che si possono adottare in questo settore; sono contenta di aver fatto questa scelta e di non aver aspettato, ho colto subito l'occasione e spero solo di non fermarmi più.

Alla prossima!!! Besosss!!!

5 commenti:

  1. Hai fatto benissimo a scegliere di farla, per te ma soprattutto per Elena :) "Devo rendere fiera mia figlia" :)

    RispondiElimina
  2. che bello tesoro, sono contenta che ti stia trovando così bene!

    RispondiElimina
  3. ciao ho scoperto ora il tuo blog proprio perchè eri citata in un altro in merito a questo corso di trucco ^^ ti auguro di imparare tanto e divertirti, insieme a Fidya e a tutte le altre :)
    buona serata!
    Dadda

    RispondiElimina
  4. Che bello leggere di questa esperienza e percepire la felicità dalle tue parole!!! Non vedo l'ora di sapere come prosegue!!! Un bacione

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...