martedì 10 aprile 2012

Due novitá: in diretta dalla Spagna

Mentre mi diletto con nuove ricette di cucina, magistralmente suggerite da mia suocera, mi godo la Semana Santa (Pasqua in Spagna) e mi soffermo su quelle che qui sono delle novitá e, credo, saranno di prossimo approdo in Italia.


Intanto per cominciare, anzi per continuare, arriva l'ennesima BB Cream, questa volta porta la firma di L'Oreal.


Qui, é uscita da poco ed é giá terminata. Il prezzo di lancio é stato di 9,95€ e mi sa che in tante ne avranno approfittato. Il tubetto contiene 30 ml di prodotto ed é stato presentato in due sole tonalitá: la medium e la light. La medium, ovviamente, é molto scura, la light va bene per toni di pelle chiare e medie. Di aspetto la bb cream in questione si presenta bianca, con delle mini perle appena percepibili al tatto; una volta che la si comincia a massaggiare, sviluppa colore e si mescola al tono della pelle.


Io non ho resistito e, nonostante avessi giá dei presentimenti, ho voluta provarla lo stesso.
Rispetto a quella della Garnier é molto piú leggera, quindi sicuramente adatta di piú a chi ha la pelle mista-grassa; la parte "cremosa", si assorbe rapidamente e non lascia quella sensazione di unto della prima. L'effetto é molto naturale, la coprenza é molto bassa, quindi non indicata per chi ha delle imperfezioni da coprire. La durata é scarsa, diciamo che, se bisogna star fuori tutto il giorno, é il caso di affidarsi a tutt'altro, mentre per un look fresco, facile da realizzare e che duri almeno parte della mattinata, va benissimo.


Io credo che, terminata quella della Garnier, proveró una vera bb cream.


La seconda novitá é il kit per lisciare i capelli, come dal parrucchiere, della Fructis di Garnier.



Da usare é molto facile, questo é il video che lo prova http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=TjmSNDTVcNo.
Si tratta del famoso metodo di stiraggio in crema (alla brasiliana, come dicono). La durata é di tre settimane e promette rapiditá e semplicitá, nell'asciugare i capelli, con il solo ausilio di spazzola e phon, senza dover passare la piastra.
Il prezzo dell'intero kit é di 9,99€. Una mia amica lo ha provato, il contenuto é uguale a quello usato dai parrucchieri; lei ha i capelli mossi, non troppo ricci e non crespi, quindi su di lei il risultato é stato abbastanza soddisfacente. Per me, arriva un pó in ritardo, da quando ho la piastra della GHD ho risolto i miei problemi e, comunque, avendo i capelli tinti non potrei utilizzarlo perché mi si irrigidirebbe troppo il capello e poi, dovrei sempre programmare quando fare la stiratura e quando la tinta altrimenti rischia di sperdermi il colore.


Sono sicura che in Italia, a breve, arriveranno questi due nuovi prodotti, di cui penso che in molte, ne potremmo fare a meno. Intanto io qualche dritta ve l'ho data, poi, come sempre, mi farete sapere.


Besos da Toledo e alla prossima!!!!!

3 commenti:

  1. Ciao!Il kit allisciante sta in Usa da un anno ormai,ma non mi è mai venuto in mene di prenderlo,ho preferito fare il japanese straightning ad agosto..Ora che mi trovo in Italia e lo stesso trattamento mi costerebbe un botto di soldi lo proverei questo qui per vedere se potrebbe aiutarmi..Arriverà mai in italia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono sicura di si, di solito i prodotti che trovo qui a Madrid, nel giro di una settimana li ritrovo in Italia, abbi fede! :)

      Elimina
  2. Ciao ragazze, il kit lisciante garnier io l'ho visto una settimana fa da acqua e sapone...era anke in offerta sul volantino da me a circa 7 euro...ma non l'ho preso.Baci :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...